VIAREGGIO. Gli amici dell’Associazione La Playa organizzano per martedì 23 aprile il Concerto di premiazione della prima Borsa di Studio Nicola Paoli, che si terrà nella Sala Belvedere del Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre Del Lago a partire dalle 21, ad ingresso gratuito.

Diretti da Mauro Grossi, pianista e compositore maestro di Stefano Bollani, gli arrangiatori finalisti – allievi della classe di Jazz dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni di Livorno, si esibiranno in concerto accompagnati da un’ensemble strumentale di ventuno elementi provenienti dallo stesso conservatorio.

Sara Montagni, Cesare Lazzini, Lorenzo Bertelloni – i finalisti che si esibiranno dal vivo, hanno scelto musiche di King Crimson (Picture of a City), Creedence (I Heard It Through The Grapevine), Pink Floyd (Welcome to the Machine, Shine on you Crazy Diamond part 2), all’interno della rosa di otto brani proposti da La Playa per l’edizione 2012-2013. Il Bando della borsa di studio premiava il miglior arrangiamento in forma classica e con strumenti acustici di un brano di musica rock/popolare.

Al termine del concerto verrà servito un buffet ed offerta una piccola degustazione di vini a cura della Fisar – Delegazione Versilia.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

NUOVO DOPPIO APPUNTAMENTO CON “IL CINEMA E OLTRE”

TANTI OSPITI E RICONOSCIMENTI ALLA PREMIAZIONE DEL “MUSSI-LOMBARDI-FEMIANO”